Boron (FI-GM): “Vice-premier Salvini annuncia cantieri ed opere al Sud. Il Nord intanto aspetta infrastrutture strategiche”

10 aprile 2024

 

(Arv) Venezia 10 apr. 2024 - “L’ultimo annuncio del vice-premier Salvini è fresco di ieri: quasi mezzo miliardo di euro per la statale Telesina. Opera fondamentale, sostiene il vice di Meloni, in Campania e per l’Italia.  Ma sommessamente ricordo che non sono da meno la statale 308, che collega Padova con Castelfranco Veneto, la SR 10, ancora in fase progettuale, la nuova Romea, la strada più mortale del Paese. Per non parlare del fatto che la Pedemontana veneta i Veneti se la stanno pagando da soli. Una scelta che spero non diventi un boomerang: mi auguro che Autonomia non significhi pagare le tasse e pagarsi anche le proprie infrastrutture. A dirlo, il consigliere regionale di Forza Italia-Gruppo Misto, Fabrizio Boron.

“Nel frattempo voglio sperare che il vice-premier Salvini, che di recente è stato proprio a Padova per dettagliare il nostro territorio di tutte le opere che lui ha in cantiere, non si dimentichi del Veneto e delle opere di cui il nostro territorio ha bisogno. Oltre, infatti, al Ponte sullo Stretto di Messina, c’è un mondo, quello delle micro-imprese del Nord, che ha molta necessità di infrastrutture moderne ed efficienti, in grado di favorire le imprese ed il lavoro. A Verona, ad esempio, c’è un gap del 30% da recuperare rispetto alla media del Paese. Cosa aspetta il vice Premier ?”, conclude Fabrizio Boron.